giovedì 5 novembre 2015

Novità: Il Panettone in vasocottura


Ufficio stampa Aromicreativi



Il maestro AMPI Denis Dianin  presenta il panettone in vasocottura a Sweety of Milano: grande successo, va a ruba


Il weekend del 19-20 sono stati selezionati 20 tra i più importanti maestri pasticceri di tutta Italia e non poteva mancare in questa rosa il maestro Ampi Denis Dianin.

Si tratta del primo evento consumer dedicato alla pasticceria di alta qualità in Italia e si è ternuto a Milano al Palazzo delle Stelline, ideato da Italian Gourmet in occasione di Expo 2015.

In questa occasione è stato presentato per la prima volta al pubblico il Panettone realizzato tramite la tecnica della vasocottura, che ha riscontrato l’approvazione di stampa e del pubblico, finendo le scorte prima della fine della manifestazione. Allo stand d&g patisserie per ore non si è fatto altro che chiedere del nuovo prodotto di casa Dianin e della tecnica per realizzarlo.

Ma qual è il segreto del Panettone in vasocottura?
Denis Dianin svela: “i segreti sono la lenta lievitazione naturale con lievito madre, oggi come un tempo; la scelta rigorosa di materie prime eccellenti;  studio, tecnica e tutta la nostra passione e dedizione.  

Questo originale panettone nasce per poter offrire al consumatore un prodotto che mantenga le caratteristiche chimico/fisiche ed organolettiche ottimali nel tempo, utilizzando un vaso in vetro idoneo alla vasocottura anziché il classico pirottino di cartone.
Il prodotto risulta avere la forma del vaso stesso e può essere tagliato e servito a piacimento. In poche parole le stesse caratteristiche di un panettone artigianale come qualità e lavorazione ma con una maggiore durata: in questo modo i tempi di consumo si dilatano e si destagionalizza il prodotto.

I vantaggi di questo tipo di tecnica?  Molteplici: in primis risulta beneficiarne senza dubbio il sapore; questo viene esaltato permettendo di apprezzarne tutte le sfumature dei diversi ingredienti utilizzati e, contestualmente, tutti gli aromi vengono preservati nel tempo.
Grazie al sottovuoto, viene conservata la freschezza e la giusta umidità del panettone, mettendolo al riparo anche da cariche batteriche e da sbalzi termici che possono comprometterne l’integrità.

Dove acquistare il prodotto? Alla d&g patisserie ovviamente e inoltre è da poco online il nuovo sito www.degpatisserie.it con tutte le novità e le creazioni di Denis Dianin. A breve sarà predisposta un landing page dedicata esclusivamente al panettone (in vasocottura e tradizionale) per cui sarà possibile prenotarlo per il Natale o effettuare l’acquisto direttamente online. L’anno scorso erano 10 i gusti e le novità dei panettoni tradizionali, quest’anno, con il nuovo prodotto ci saranno importanti novità.
Il panettone in vasocottura ha attirato anche l’attenzione di una società internazionale di distribuzione di prodotti dolci e salati di alta gamma, Suite Venture, che distribuirà il prodotto in Europa per la nuova linea di prodotti gourmet sotto vetro e in vasocottura: Bonverre.
Il panettone realizzato in vasocottura è un prodotto all’altezza della figura di Denis Dianin, maestro dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, premiato con “due torte” sulla Guida Pasticcerie d’Italia del Gambero Rosso e protagonista, insieme ad altri grandi colleghi, di alcune ricette d’autore pubblicate sul libro di Massimo Gelati: “Aceto Balsamico, con le ricette dei grandi chef”.

Denis Dianin è da tempo considerato punto di riferimento per la pasticceria italiana nel Nordest, pasticcere e titolare di d&g patisserie, a Selvazzano Dentro in provincia di Padova. Da poco inoltre ha esportato la sua arte pasticcera e creatività in un grande atelier di Kuala Lumpur (cinquemila metri quadrati di laboratorio in cui avrà luogo la produzione artigianale, realizzata con staff in parte italiano), oltre alla boutique del dolce, con vendita di prodotti freschi, spazio per la prima colazione e per la ristorazione italiana e corner più piccoli all’interno di aeroporti e grandi centri commerciali del sudest asiatico per essere presente sulle piazze di Tokyo, Hong Kong, Bangkok Singapore.












Nessun commento:

Posta un commento