sabato 29 giugno 2013

La Follia

I miei assaggi da condividere…
La Follia…
La carta recita: Restaurant, Pizza & Burger…Potresti anche non venire, ma se poi te ne penti?
E’ veramente Follia. L’ubicazione prima di tutto; località Bicchio-Cotone. Se proprio uno deve andare lo può fare solo affidandosi al navigatore o chiedere dov’è l’Agenzia delle Entrate; si trova al piano terra dello stesso palazzo. La proposta; banchettare in allegria, con serata a tema (una su tutte, leccati le dita), con musica, cabaret e…carne in tutte le salse.
Come definirlo. Ci ho pensato, ripensato e ripensato… poi…il suo nome: Follia.
Sono andato con il mio inseparabile moleskine, ho iniziato a scrivere e, dopo il primo piatto e il primo sorso di un inaspettato Rosso di Montalcino, ho chiuso il mio libretto. Dottor Jekill o Mister Hyde? Chi è il vero Michael? Il promettente avvocato o il preparatore di mega burger con annesse patatine fritte? Oppure la sorpresa di una cena in un contesto entusiasmante o fortemente deludente?  Certo capita di rado di vivere nello stesso momento due esperienze così agli antipodi. Lo è stato veramente? No assolutamente. Ma difficile spiegare l’ambivalenza della cucina, sotto certi aspetti innovativa e gli abbinamenti proposti. Comunque merita una visita, perché vivi una esperienza diversa, a prezzi molto contenuti. Una vera e propria Follia. Grazie Michael per la sorprendente ed enigmatica serata. Ritornerò.
La Follia
via Scirocco, 55 località Bicchio-Cotone
Viareggio
tel 0584 384035

facebook   pasticcerialafollia

Nessun commento:

Posta un commento