mercoledì 7 aprile 2021

La voglia di tornare a vivere c’è, eccome se c’è!!!

 



Un ristorante "sott'acqua"

Lo chef, stella Michelin, Andrea Berton inaugura un nuovo locale alle Maldive: diverso!

Voglia di vivere, di rinascita, di evasione!!!


Andrea Berton e il suo staff


Andrea Berton, una stella Michelin presso il Ristorante Berton Milano e una presso il Ristorante Berton al Lago, si prepara ad aprire il suo primo ristorante underwater, sott’acqua.



Nell'atollo di Raa, alle Maldive, lo chef avvia una nuova collaborazione che lo vedrà alla guida del ristorante H2O all’interno del resort  You & Me by Cocoon, inaugurato circa un anno fa dal tour operator Azemar, specializzato in destinazioni nell’Oceano Indiano.



"Sono molto soddisfatto - commenta Andrea Berton - della collaborazione con You & Me by Cocoon, non solo per l'altissimo livello di qualità che il resort offre, da quello gastronomico a quello esperienziale, ma anche per la natura unica del Ristorante, uno dei pochissimi ristoranti underwater al mondo, l'unico nell'atollo di Raa".




Il menù à la carte studiato ad hoc dallo Chef offre, agli ospiti del meraviglioso resort maldiviano, un’esperienza gastronomica caratterizzata da suggestioni italiane unite a un twist internazionale.

Alternanza di alcuni piatti dello Chef a nuove creazioni ispirate dalla bellezza e dall’unicità della location.

Lo Chef resident del ristorante sarà Alessandro Sciarrone, già parte dello staff del Ristorante Berton Milano per tre anni, mentre Corporate Chef del Gruppo Cocoon è Giovanni De Ambrosis.

La cucina dello Chef Berton sarà valorizzata dal contesto esclusivo caratterizzato da ampie vetrate immerse nei fondali corallini della laguna.


Il mega ristorante inaugurato nel 2016

Diciamo la verità: non è il primo locale di questo tipo alle Maldive. Già nel 2016 ne fu inaugurato uno "mega" in un altro atollo da parte di neo-zelandesi. Ma parlarne in questo particolare momento che stiamo vivendo va colto come "voglia di vivere", "di rinascita", "di evasione". Chapeau!!!

Fonte e molta parte del testo: Cronache di Gusto


Urano Cupisti, l'Eretico del Vino e non solo









Nessun commento:

Posta un commento